Orario commerciale di Dublino
L'orario commerciali di Dublino è abbastanza comodo. La maggior parte dei negozi chiudono verso le 18:00, ma molti restano aperti fino a tardi e si può compaginare lo shopping con la visita dei musei e delle attrazioni.
Negozi
La maggior parte dei negozi di Dublino sono aperti da lunedì a sabato, dalle 9:00 alle 18:00, ampliando i loro orari di giovedì. Alcuni centri commerciali e grandi magazzini delle strade principali chiudono le loro porte più tardi, fra le 20:00 e le 21:00.
Di domenica si trovano molti stabilimenti aperti fra le 12:00 e le 18:00.
Vi è un gran numero di negozi d'alimentazione che restano aperti 24 ore su 24, fra cui quelli della catena SPAR, i cui stabilimenti si trovano disseminati per tutta la città.
Musei
I musei aprono generalmente dalle 10:00 alle 17:00, tranne di giovedì, quando il loro orario d'apertura è più ampio. Alcuni musei sono chiusi di lunedì.
Bar, pub e ristoranti
L'orario di pranzo in Irlanda è quello tipico della maggior parte dei paesi europei. Normalmente gli irlandesi pranzano presto e cenano verso le 18:00 o le 19:00; la maggior parte dei ristoranti offrono, però, degli orari più dilatati a cena, valutando le esigenze dei turisti.
Sono molti i ristoranti che offrono degli sconti "Early bird" a chi cena prima delle 18:30. Purtroppo non è un orario di cena ideale per gli italiani.