Grafton Street
Situata fra il Trinity College e il Parco St Stephens Green, Grafton Street è una delle strade pedonali più frequentate della città e un'ottima zone per fare acquisti.
Le note prodotte da decine di musicisti e dagli artisti di strada attraversano ogni centimetro di Grafton, accompagnando i passi dei turisti e degli abitanti di Dublino che affollano i negozi e i centri commerciali della zona.
Molly Malone
A nord della Grafton Street, all'incrocio con la strada Nassau (dove termina la zona pedonale), vi è la statua di bronzo della famosa ambulante Molly Mallone, che alternava il suo mestiere di pescivendola con quello di prostituta.
Nel 1880, James Yorkston compose una canzone dedicata a Molly, "Cockles and Mussels", oggi un vero e proprio inno per gli irlandesi.
La statua precedentemente si trovava a Suffolk Street, fino a quando si conclusero i lavori di costruzione dei binari del tram sulla Grafton Street.
Vivace e rumorosa
La via Grafton offre un'atmosfera realmente gradevole per trascorrere le ultime ore del giorno, facendo acquisti, passeggiando o semplicemente osservando il viavai delle tante persone che prendono un caffé nel Bewleys's Oriental Café, un gradevole locale inaugurato nel 1927.
Luoghi vicini
Chiesa di Santa Teresa (78 m) Chiesa di Sant'Anna (187 m) Trinity College Dublín (234 m) Museo delle Cere di Dublino (303 m) Museo Nazionale d'Irlanda - Archeologia (394 m)